Percorso
La mostra, che ricrea l’ambiente della Cappella (ad eccezione della volta), è fornita di strutture che reggono i pannelli e non necessita di muri di appoggio o di impalcature esterne.
Essa si compone di:
- due elementi laterali (lunghi mt. 5,68 e alti 2,96)
- due elementi centrali (lunghi mt. 1,95 e alti 2,96)
- due pannelli (base 98x230h) a se stanti da posizionare lungo il perimetro della mostra.
Per una visualizzazione:
Lo spazio richiesto per il posizionamento della mostra è di circa 100mq, comprensivi del bookshop che è parte integrante della mostra.
Il pacchetto base della mostra comprende:
- il trasporto A/R e l’allestimento, che è curato da incaricati di Itaca. Agli organizzatori si richiede la collaborazione di due persone per le operazioni di scarico e carico e l’eventuale facchinaggio in caso di allestimento non a piano terra
Servizi aggiuntivi
- Consulenza per l’organizzazione dell’iniziativa
- Piano di comunicazione: lettere per richieste di patrocinio, per le scuole, per i parroci, per insegnanti di religione…; comunicati stampa; articoli.
- Strumento di formazione per le guide
- la grafica personalizzata per manifesto, inviti, depliant, locandine, volantini, striscione stradale, inserzioni su giornali.
– Per la presentazione della mostra e la formazione delle guide può essere contattato il curatore, prof. Roberto Filippetti.
La mostra può esser arricchita da eventi collaterali quali laboratori didattici, concerto di canti gregoriani e polifonici, spettacolo teatrale…