Il curatore e i collaboratori
Curatore: Andrea Bellandi
Andrea Bellandi (Firenze, 1960), sacerdote dell’arcidiocesi di Firenze e docente ordinario di Teologia fondamentale nello Studio Teologico Fiorentino, divenuto nel 1997 Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, il 4 maggio 2019 è stato nominato da papa Francesco arcivescovo metropolita di Salerno, Campagna e Acerno.
Ricerca iconografica: Sandro Chierici
Sandro Chierici (Milano, 1949), è storico dell’arte e consulente editoriale. Vanta una lunga esperienza in case editrici.
Ha collaborato alla realizzazione delle mostre Itaca Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova; Oggi devo fermarmi a casa tua. L’Eucaristia, la grazia di un incontro imprevedibile; Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani; E vide che era cosa molto buona. Il dono della vita, la vita come dono.
Ideatore e coordinatore: Eugenio Dal Pane
Eugenio Dal Pane (Castel Bolognese, 1954), dopo la laurea in Filosofiae il diploma in Scienze religiose, ha insegnato religione e lettere nella scuola cattolica. E’ fondatore di Itaca, società editrice e di promozione culturale, di cui è amministratore e direttore editoriale.