Prosegue a Kampala, nei locali della nunziatura apostolica, l’allestimento della mostra “Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova”, realizzata dal Progetto Culturale della CEI e da Itaca.
La mostra ha visto il passaggio di numerosi visitatori, tra i quali Vescovi, religiosi, laici, autorità civili e politiche che, con la guida dei Seminaristi del Seminario Maggiore Nazionale “Ggaba” di Kampala, sono stati profondamente colpiti dai testi e dalla bellezza delle immagini dell’esposizione.
Tra questi l’Ecc.mo Nunzio Apostolico, Mons. Paul Tschang In-Nam. Queste le sue parole: “Sono rimasto colpito dall’esposizione per la bellezza delle immagini e dalla profondità dei testi. Ogni giorno non posso non trascorrere qualche momento ad ammirare i pannelli e la profondità dei testi. Sono molto grato ai curatori della mostra e a Itacalibri per averci aiutato ad immergerci nel Mistero della Salvezza e dell’insondabile ricchezza della grazia divina, realizzati nella persona di san Paolo e che il Papa ci ha mirabilmente riproposto in quest’anno dedicato a san Paolo“.
Terminato l’allestimento a Kampala, la mostra sarà allestita in altre istituzioni religiose ed educative dell’Uganda e prossimamente sarà a Nairobi, Kenia.